
“Sono cresciuta a Perosa Argentina in una famiglia tanto normale quanto speciale. Ho frequentato il liceo Scientifico M.Curie a Pinerolo e mi sono trasferita successivamente a Torino dove ho frequentato la facoltà di Scienze Biologiche. Dopo la laurea ho conseguito il dottorato e ho svolto attività di ricerca come borsista precaria per quasi sette anni in un laboratorio all’ospedale Molinette.
Nel 2018 mi sono trasferita a Pinerolo dove vivo e lavoro attualmente. Sono un’insegnante di matematica e scienze in una scuola secondaria di primo grado a Pinerolo. Sono una mamma di due bellissimi bimbi di otto e tre anni.
Questa è la mia prima esperienza politica. Sono, però, molto curiosa e sempre pronta a nuove sfide e a conoscere persone e cose nuove. Ho scelto di far parte della lista #PineroloaSinistraLAB a sostegno di Luca Salvai perché mi riconosco negli ideali dei beni comuni, nel #lavoro sicuro per tutte e tutti senza discriminazione di genere e perché credo che l’ambiente, che ci modella anche a livello genico, non possa non essere salvaguardato e protetto.
La Pinerolo che immagino è una città in grado di salvaguardare e valorizzare la scuola pubblica. Dopo anni di continui tagli non è più la scuola che vogliamo. Penso a Pinerolo come una città nella quale vengano valorizzate le differenze con criteri di integrazione e inclusività che non lascino indietro nessuno”.