
“Sono nata nel 1964 e ho vissuto per quasi trent’anni a Torre Pellice per poi trasferirmi a Pinerolo.
Sono assistente sociale e formatrice di operatori sociali, attività che ho scelto con convinzione e continuo a esercitare con passione.
Ho tre figlie e una piccola bellissima nipote. I miei interessi, oltre alla politica, sono il cinema, i viaggi, la lettura.
Sono stata componente del Direttivo locale del Partito della Rifondazione Comunista, Assessora all’Istruzione e Sport e Vicesindaca della Città di Pinerolo.
Sono appassionata da sempre di politica, che secondo me deve tradursi in impegno pratico e personale a favore della comunità.
Non ho problemi a definirmi persona di parte: solo un’attenzione a chi è in difficoltà, a chi attraversa momenti di fragilità, a chi è meno “visibile” e rappresentato, può rendere migliore la società nel suo complesso. Durante il mio mandato amministrativo credo di aver saputo coniugare questo aspetto con l’ascolto e l’apertura al dialogo.
Credo fortemente in una Pinerolo accogliente, accessibile, inclusiva, a misura di tutti, piccoli, grandi e “molto grandi”. Che sostiene i diritti di cittadinanza, le pari opportunità e la libera espressione attraverso le diverse forme dell’associazionismo, le potenzialità e i talenti individuali.
Amministrare significa compiere scelte, dialogare, valorizzare le differenze, promuovere il senso di responsabilità e di appartenenza di tutti alla propria comunità. Significa collaborare con le altre Istituzioni nel rispetto delle reciproche competenze e con gli altri Comuni in una logica di bene comune territoriale”.