Salvai è Sindaco! per “Pinerolo a Sinistra” si apre una stagione importante di Relazioni e Responsabilità!

Si è concluso il ballottaggio per le amministrative a Pinerolo. La coalizione a sostegno del sindaco uscente Luca Salvai ha ottenuto il numero più alto di consensi rispetto a quella guidata da Giuseppino Berti. Tra pochi giorni si formeranno la nuova Giunta, il Consiglio Comunale e verranno formalizzati incarichi e ruoli all’interno delle strutture dell’amministrazione.


Come PAS-LAB desideriamo innanzi tutto ringraziare le elettrici e gli elettori di Pinerolo che hanno dato fiducia a un progetto che riprende il lavoro svolto dall’amministrazione uscente e lo rilancia con forza innovativa. Siamo certi che sia soprattutto il lavoro del riconfermato sindaco Luca Salvai e quello di candidati e candidate delle liste in coalizione ad aver permesso di raggiungere questo ottimo risultato.

Con loro si apre un entusiasmante momento di politica attiva. Un risultato così netto (62,88% vs 37,12%) non sarebbe stato raggiunto senza il contributo delle forze politiche di centrosinistra e sinistra che hanno orientato il voto con esplicite dichiarazioni pubbliche e con la sottolineatura di alcuni loro aderenti e simpatizzanti.

Si apre per Pinerolo a sinistra-LAB una stagione importante con nuovi compiti e rinnovata responsabilità. La nostra struttura deve essere mantenuta e rafforzata finalizzandola a quella funzione di “corpo intermedio” che la crisi dei partiti aveva compromesso. Dunque, intermediare tra la società e le istituzioni locali, portare in questa sede i bisogni, i conflitti, le istanze che attraversano il corpo sociale. Recuperare alla politica quella metà dell’elettorato che si è mantenuto lontano dalle urne, dimostrando con i fatti e con l’impegno quotidiano che le scelte amministrative lo riguardano e lo coinvolgono direttamente e che abbiamo bisogno di sentire la sua voce. Con l’intera cittadinanza pinerolese PAS-LAB deve aprirsi, tanto in funzione di recezione e ascolto, quanto in termini di accoglienza politica. La cornice dei nostri valori e dei nostri orientamenti strategici – uguaglianza, dignità e priorità del lavoro, inclusione, giustizia sociale a ambientale, parità di diritti e di opportunità – può e deve diventare l’impalcatura per il nuovo cantiere della sinistra pinerolese.
Comincia così un nuovo percorso.

Prioritario sarà il rapporto con le liste con cui abbiamo condiviso un’impegnativa campagna elettorale e un programma ambizioso e siamo certi che non mancherà il confronto con le altre organizzazioni, non solo politiche, che innervano il nostro territorio. Ma soprattutto, ripetiamo, ci rivolgiamo a cittadine e cittadini per dire che “Pinerolo a sinistra” è con loro e di loro ha bisogno. Da oggi e per il futuro.

Un saluto a tutte e tutti, ci vediamo in città.
Pinerolo a sinistra-Lavoro, Ambiente, Beni comuni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: