Donne e Uomini di Sinistra insieme per la Città!

Tra pochi giorni si svolgeranno a Pinerolo le elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio e della Giunta comunale. “Pinerolo a Sinistra – Lavoro, Ambiente, Beni comuni” si è costituita come lista – in coalizione con altre tre – in appoggio al candidato Luca Salvai, sindaco uscente.

Come donne e uomini di sinistra muoviamo da alcuni dati che ci appaiono evidenti: la crescita delle discriminazioni, il peggioramento delle condizioni di lavoro, lo sfruttamento indiscriminato della terra e di tutto ciò che essa offre.

Alla luce di questa situazione, riteniamo che il valori dell’eguaglianza e della giustizia permangano come criteri verso cui indirizzare l’azione sociale e la politica amministrativa.

Ciò significa operare per la difesa del lavoro in tutte le declinazioni, per una effettiva parità di genere, per l’inclusione, per l’accesso dei soggetti sociali alle medesime opportunità di vita, per la partecipazione e l’esposizione del potere alla più radicale critica democratica. Significa assumere la questione ambientale come parte sostanziale del programma di azione. Consumo del suolo, rifiuti, viabilità, erogazione dei servizi, rispetto e cura del patrimonio immobiliare sono terreni su cui i governi locali possono e devono svolgere un’incisiva azione di programmazione, gestione e controllo.

Siamo donne e uomini che hanno scelto di impegnarsi in questo passaggio elettorale perché crediamo in questi valori, quelli che ogni giorno orientano il nostro lavoro e la nostra attività sociale.

Appoggiamo la candidatura di Luca Salvai perché crediamo che l’amministrazione abbia lavorato con impegno e serietà, intervenendo in modo significativo proprio in quei settori (scuola, servizi, sostegno delle fasce deboli della popolazione, difesa dell’ambiente) in cui le istanze della sinistra possono trovare concreta applicazione, migliorando la qualità della vita delle persone che vivono quotidianamente sul territorio.

Abbiamo trovato nella coalizione ascolto e accoglienza dei nostri progetti e delle nostre idee. Le trovate nel programma, esito di un grande impegno dell’intero gruppo di candidate e candidati che sostengono Salvai in questo passaggio elettorale. Un programma articolato, puntuale, concreto, realizzabile.

Mettete una croce su “Pinerolo a Sinistra – Lavoro, Ambiente, Beni comuni”! Ricordate che un’eventuale doppia preferenza deve essere di genere diverso e che è necessario dare anche il sostegno alla lista e dunque alla coalizione che appoggia Luca Salvai (no al voto disgiunto).

Il 3 ottobre fate una scelta di sinistra! Votate “Pinerolo a Sinistra – Lavoro, Ambiente, Beni comuni”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: