le candidature PaS LAB – Aldo Bianciotto

“Mi chiamo Aldo Bianciotto, sono nato nel 1964 a Pinerolo dove risiedo da sempre. Qui ho frequentato le scuole elementari medie e superiori, mi sono laureato in Ingegneria Civile sezione Edile al Politecnico di Torino. Attualmente svolgo l’attività di Insegnante di matematica nella scuola secondaria superiore, nell’istituto tecnico IIS Giulio Natta a Rivoli. Nel tempo perso svolgo ancora l’attività di Ingegnere, professione che ho svolto in maniera esclusiva per più di vent’anni. Sono sposato e ho due figlie che stanno frequentando l’università. I miei interessi principali sono la ricerca della sostenibilità ambientale e la fruizione degli spazi urbani in modo accessibile e sostenibile. Penso sia necessario vivere la città in modo inclusivo “a misura di persona”, che sia essa bambina, adulta, anziana e con difficoltà mobile.

Non ho mai svolto politica attiva, anche se mi sono sempre interessato alle problematiche della comunità del mio territorio, cercando di trovare soluzioni a situazioni anche complesse. Credo che sia giunto il momento di provare a dare attivamente il mio contributo. La città di Pinerolo può migliorare nel suo complesso solo se saprà porre attenzione a chi si trova in difficoltà e se saprà essere veramente solidale con le persone più fragili e meno rappresentate. Credo fermamente nel dialogo e credo che le opinioni diverse possano portare ad una sintesi costruttiva.

I miei interessi sono la cultura, la scuola, la mobilità, l’edilizia, l’urbanistica, la sicurezza, l’ambiente e lo sport. Una società deve essere sostenibile in tutti gli ambiti. Pinerolo a Sinistra LAB contiene ed è la casa naturale di tutti i valori in cui mi sono sempre riconosciuto. Penso che il bene comune sia da valorizzare e debba essere reso disponibile ai cittadini e alle cittadine. Vorrei che la città dove vivo da oltre cinquant’anni possa essere un luogo dove le persone possano vivere in modo piacevole. Desidero che il pinerolese sia terra fertile per incontri culturali e attività a sviluppo economico sostenibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: