
“Mi chiamo Massimiliano Bobba, classe ’65. Sono nato a Pinerolo dove risiedo tutt’ora. Attualmente lavoro come collaboratore scolastico presso l’IC Pinerolo 4 in zona Serena, dove sono RSU della CGIL. Rispetto chi lavora e chiedo rispetto per il mio lavoro. Amo i cani e ho un cane che si chiama Thiago, che mi tiene compagnia nella mia custodia della scuola. Ho due figli e sono da poco nonno. Mi piace cucinare.
Ho la passione per lo sport in generale, pratico il ciclismo, la corsa, il ping pong. Ma la mia passione principale è il calcio che ho praticato come calciatore e attualmente come allenatore. Ho giocato nel Pinerolo, Perosa e Pinasca. Ho allenato Pinerolo, Airaschese, Villar Perosa, Perosa, Pinasca e Luserna, nel settore Giovanile e Prime Squadre, vincendo anche dei campionati provinciali.
Alleno volentieri giovani calciatori per insegnare oltre al calcio anche valori fondamentali quali il rispetto, le regole (che servono anche nella vita) e la disciplina, la volontà. Seguo con attenzione la crescita del calcio femminile e mi piacerebbe in futuro riuscire ad allenare anche in questo settore.
Ho partecipato a Spazio Sport Serena, progetto vincitore del Bilancio Partecipativo, perché ritengo essenziale che ogni quartiere di Pinerolo abbia uno spazio sportivo per i giovani.
Quest’anno di blocco delle attività sportive a causa del covid sicuramente non ha aiutato i giovani. Lo sport sarà una leva fondamentale per favorire i rapporti sociali, la fiducia tra i ragazzi. Stare insieme sarà un elemento importante per la ripresa. Per questo, se sarò eletto, punterò forte sullo sport giovanile e sullo sport in generale. Anche se non sarò eletto, intendo collaborare perché lo sport a Pinerolo abbia sempre uno spazio maggiore”.