
“Mi chiamo Elena Protti, sono nata a Torino, abito a #Pinerolo con la mia famiglia dal 2004.
Ho studiato a Padova e lavorato come formatrice e come psicologa nelle carceri di Vercelli e Alessandria e nell’Ospedale Militare di Torino; dal 1996 lavoro come psicologa e psicoterapeuta nel Centro di Salute Mentale di Pinerolo.
Da molti anni mi occupo di violenza di genere all’interno dell’équipe dedicata a questo problema in ASLTO3 e nel 2008 ho fondato insieme ad altre donne l’associazione Svolta Donna e il primo sportello antiviolenza del pinerolese.
Partecipo a questa competizione elettorale per sostenere il progetto di Pinerolo a Sinistra – LAB portando un contributo personale di attenzione alla parità di genere, convinta che le #pariopportunità fra uomini e donne siano la base imprescindibile di una società equa e convinta che su questo argomento abbiamo ancora pinerolo strada da fare.
Credo in un mondo in cui le persone possano scegliere, avere le stesse opportunità, esprimersi, confrontarsi ed essere solidali, perché preferisco un mondo in cui ci sia spazio e rispetto per tutte e tutti a un mondo in cui la prevaricazione sia la misura del valore dell’individuo.
Il mio impegno è e sarà perché bambine e bambini, donne e uomini, abbiano uguali opportunità di esprimere al meglio le proprie attitudini e le proprie ambizioni, ed essere cittadine e cittadini partecipi e consapevoli”.