
Mi chiamo Rosi Fiore, sono nata a Torino nel 1965, vivo a Pinerolo da 24 anni. Ho costruito le mie relazioni sociali intorno a interessi di carattere culturale come la musica, il teatro e il cinema.
Con passione ho lavorato nel mondo della scuola come sindacalista a livello provinciale nella Flc Cgil Torino e successivamente nel Direttivo FLC CGIL Piemonte. Dopo questa parentesi altamente formativa dal punto di vista professionale ma soprattutto umano, sono ritornata a scuola nelle vesti di impiegata di segreteria.
Credo che la conoscenza e la scuola siano beni comuni da difendere con fermezza, perché permettono di formare le generazioni future, ragazzi e ragazze che miglioreranno la nostra società.
Desidero lavorare per una Città di Pinerolo che permetta alle persone di far propri ideali come l’accoglienza, la solidarietà, la crescita personale e collettiva.
In breve, vorrei impegnarmi affinché Pinerolo diventi la palestra dove apprendere le competenze necessarie che consentano di esercitare, all’interno della comunità, quei diritti di cittadinanza dichiarati esplicitamente dalla nostra Costituzione.