le candidature PaS LAB – Rosi Fiore

Mi chiamo Rosi Fiore, sono nata a Torino nel 1965, vivo a Pinerolo da 24 anni. Ho costruito le mie relazioni sociali intorno a interessi di carattere culturale come la musica, il teatro e il cinema.

Con passione ho lavorato nel mondo della scuola come sindacalista a livello provinciale nella Flc Cgil Torino e successivamente nel Direttivo FLC CGIL Piemonte. Dopo questa parentesi altamente formativa dal punto di vista professionale ma soprattutto umano, sono ritornata a scuola nelle vesti di impiegata di segreteria.

Credo che la conoscenza e la scuola siano beni comuni da difendere con fermezza, perché permettono di formare le generazioni future, ragazzi e ragazze che miglioreranno la nostra società.

Desidero lavorare per una Città di Pinerolo che permetta alle persone di far propri ideali come l’accoglienza, la solidarietà, la crescita personale e collettiva.
In breve, vorrei impegnarmi affinché Pinerolo diventi la palestra dove apprendere le competenze necessarie che consentano di esercitare, all’interno della comunità, quei diritti di cittadinanza dichiarati esplicitamente dalla nostra Costituzione.

Lascia un commento