le candidature PaS LAB – Diego Cossotto

Mi chiamo Diego Cossotto , sono nato nel 1966 e da sempre la politica mi appassiona, non per forza nella sua espressione partitica. Ho infatti partecipato attivamente al movimento no TAV ai social forum dopo i fatti di Genova 2001 e a tutti i movimenti pacifisti attivi nel pinerolese.

Mi candido – e non è la prima volta – con Pinerolo a Sinistra – LAB perché ritengo che ognun* di noi debba dare il suo contributo.

Sono ovviamente sensibile alla questione delle disabilità che vivo direttamente. Ritengo che questa particolare condizione di vita, sicuramente difficile e affaticante, fornisca comunque uno “sguardo” altro e diverso sulla città e la sua comunità. La vita di un* disabile va considerata nella sua complessità, non solo dunque connessa al tema della barriere architettoniche, pur importante. Lo sport, il lavoro, le attività del tempo libero fanno parte della vita di tutte e tutti e per questo chiedo un’attenzione specifica che comprenda, relativamente alla disabilità, tutti questi aspetti.

Per me la politica è partecipazione, credo che ognun* debba praticarla in tutte le modalità, nella militanza di strada, in rete, negli incontri con il pubblico”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: